Dr. Gian Edilio Solimei
Nato a Recco (Genova) il 10.06.1951, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Genova dove si è specializzato in Odontostomatologia e Protesi nel 1982.
Presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli studi di Genova ha ricoperto incarichi come medico interno, Dimostratore ed Insegnante incaricato di Protesi presso la Scuola di Specialità in Odontoiatria, Assistente ospedaliero presso la Cattedra di Clinica Odontoiatrica diretta dal Prof. M. Viti.
È stato Professore a contratto presso il corso di Laurea in Odontoiatria. È stato responsabile del servizio ospedaliero Odontoiatrico dell’Ospedale Celesia di Genova Rivarolo.
Dal 1988 è consulente odontoiatrico presso la U.C.Sampdoria consolidando in detto periodo esperienza specifica nel campo della Kinesiologia applicata e della posturologia e dei relativi trattamenti e recuperi funzionali degli atleti.
Dal 1999 è medico sociale della U.C. Sampdoria. È socio attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa e dell’Operative Dentistry. È membro del gruppo di studio sugli intarsi in oro di R.V. Tucker
Membro del consiglio Direttivo dell’Associazione Amici di Brugg. Responsabile Commissione Culturale Odontoiatri Associazione Amici di Brugg.
Autore di pubblicazioni scientifiche in Italia ed all’estero.
Relatore in Congressi nazionali ed esteri in tema di Conservativa, Chirurgia Implantologia e Protesi.